Non preoccupatevi del ferro bruciato, andrà bene! Basta strofinarlo sulla superficie e tornerà come nuovo.

Vedete che la superficie del ferro da stiro è sporca? Probabilmente si tratta di una superficie bruciata che deve essere pulita al più presto per far funzionare la macchina. I rimedi casalinghi vengono in soccorso. Renderanno il vostro ferro da stiro pulito come il cielo.

Quasi tutti hanno avuto a che fare con un ferro da stiro bruciato. Questo problema si verifica a causa dell’alta temperatura, della contaminazione della superficie dell’apparecchio e della precipitazione di magnesio e calcio dall’acqua.
Non si possono stirare i vestiti con un ferro bruciato! Altrimenti, lo sporco si trasferisce ai capi stirati. Scoprite come pulire la superficie di questo apparecchio a casa. Tutto ciò che serve si trova nel mobile della cucina.

Perché la superficie del ferro da stiro si brucia?

La superficie del ferro da stiro si brucia soprattutto a causa dei depositi minerali, in particolare quando si usa l’acqua del rubinetto invece dell’acqua distillata. Il calcio e il magnesio formano un rivestimento duro sotto l’influenza dell’alta temperatura dell’apparecchio.

La superficie di stiratura può sporcarsi anche a causa di residui di detersivi o di amido utilizzati nel processo di lavaggio. Questi si attaccano alla superficie dell’apparecchio e causano bruciature.

Come rimuovere le macchie bruciate dal ferro da stiro? Utilizzare prodotti per la cucina

La superficie in teflon del ferro da stiro può essere pulita con l’acido citrico. Scioglie efficacemente il calcare e altri depositi minerali. È sufficiente mescolarlo con acqua fino a ottenere una consistenza pastosa. Strofinare la miscela preparata sulla superficie del ferro da stiro e lasciarla agire per alcuni minuti. Al termine di questo tempo, rimuovere lo sporco con un panno morbido.
Un altro modo per rimuovere le macchie bruciate dal ferro da stiro è usare il sale da cucina. Rimuoverà rapidamente lo sporco, ma bisogna fare attenzione che i cristalli non graffino la superficie in teflon dell’apparecchio.

È possibile pulire un ferro da stiro bruciato anche con il bicarbonato di sodio. Anche in questo caso bisogna fare attenzione a non graffiare la superficie rivestita in teflon. Questo prodotto da cucina rimuove efficacemente non solo le macchie di bruciato, ma anche lo sporco più ostinato.
Assicuratevi di sciacquare accuratamente il ferro da stiro dopo ogni pulizia, rimuovendo eventuali residui del detergente utilizzato. Una manutenzione regolare dell’attrezzatura vi aiuterà a evitare problemi di bruciature in futuro.

Sophia/ author of the article

Ciao, sono Sofia. Amo il giardinaggio e voglio condividere consigli e idee sul mio blog. Mi piace anche creare un'atmosfera accogliente in casa. Spero che troviate il mio blog stimolante e utile!

Loading...
Maso Rosso - Food and Drink