Come piantare per rendere il giardino rigoglioso?
I fiori in giardino sono come gioielli. Ma anche le piante più grandi possono diventare dei gioielli.
Gli arbusti ornamentali aggiungono eleganza e fascino al giardino per gli anni a venire. Questo vale soprattutto per una pianta ornamentale come l’arbusto da prato bianco (Elegantissima), la cui caratteristica principale è il colore delle foglie. Esse hanno un bordo bianco, che rende la pianta incomparabilmente appariscente anche quando non è in fiore. Se desiderate diversificare il vostro giardino con un arbusto come questo, settembre è il momento migliore per piantarlo.
Questo arbusto ha il vantaggio di poter crescere all’ombra accanto a un muro di casa o a una recinzione. Inoltre, cresce in quasi tutti i terreni senza bisogno di cure particolari. Ha bisogno di essere annaffiato almeno una volta alla settimana nella stagione calda.
Come si pianta questa pianta?
È molto semplice! Scavate una buca poco più grande di una palla di terra, mettete sul fondo una miscela di humus e terriccio normale, piantate la piantina e riempitela bene con la stessa miscela di nutrienti.
Innaffiate abbondantemente e pacciamate. I colletti radicali devono rimanere in linea con il terreno.
Per il primo inverno, coprire con uno strato di foglie intorno al cespuglio. In seguito, il prato svernerà perfettamente senza copertura.
Inoltre, per i primi tre anni non ha nemmeno bisogno di essere tagliato, ma poi potrete modellare la chioma a vostro piacimento in estate.
Le varietà più popolari di prato bianco sono considerate elegantissima, sibirica variegata, aivori halo. Al momento dell’acquisto, assicuratevi di controllare l’altezza dell’arbusto: alcune varietà crescono fino a 3 metri di diametro.